La scala retrattile elettrica, anche con gradini in legno per soffitta a pantografo con apertura automatica a manovra elettrica, hanno la struttura metallica verniciata bianco e possono essere realizzate di molte misure e dimensioni. Per il modello PLUS PANTOGRAFO ELETTRICA abbiamo previsto la struttura a forbice in metallo verniciata di BIANCO con le leve sagomate ROMBOIDALI, sulle quali sono inserite delle speciali boccole in acciaio. Questi elementi metallici, sono il fulcro di rotazione dei vari bracci della struttura e , in abbinamento ai perni in acciaio zincato dotati di blocco di sicurezza, assicurano una manovra elettrica fluida silenziosa e rapida. La struttura si estende grazie a un attuatore meccanico motorizzato, alimentato dalla tensione di rete a 220volt, che con la sua spinta ( o trazione) posiziona i bracci di comando prima nella posizione di chiusura e poi in quella di apertura. Tale manovra avviene in pochi secondi, in modo silenzioso e rapido.
Le dimensioni della scala a scomparsa con manovra elettrica per soffitta , possono sia come da produzione standard che eseguite in base alle specifiche misure del cliente. Le larghezze prevedono una misura minima di cm 50 e le lunghezze invece la dimensione di cm 90, Questo limite è imposto dalla misura della motorizzazione che, per esigenze di "corsa" impone una lunghezza minima del corpo motore. La nostra gamma di scale retrattili elettriche si adatta a locali con molte altezze , e di norma riusciamo a raggiungere i 350 cm , a cui vanno poi sommati lo spessore del solaio.
Tutti i componenti sono in acciaio ad alta resistenza, ottenuti dallo stampaggio o dall'assemblaggio tramite impianti di produzione automatici e frutto di un processo di produzione attento e professionale.
Inoltre la forma a Rombo della struttura a forbice, solida e legante, integrata, come accessorio anche da ampi e comodi gradini in legno , diventa ancora più bella e elegante diventando una scala retrattile di design . Realizzati con profondità di 14 cm e larghezza di cm 35, ne fanno una scala per soffitta eccellente, creando un prodotto unico ed elegante.
Il pannello botola, con spessore da 18 mm e prodotto in multistrato di pioppo , a richiesta è disponibile anche con la finitura LACCATO BIANCO su entrambe le facce, permette di avere la retrattile pronta e finita, semplificando l'installazione, riducendo i costi e i tempi rendendo superfluo il ritorno del pittore per rifinire il pannello della botola.
Le scale a scomparsa retrattili elettrica della serie PLUS sono prodotte con la massima cura, utilizzando materiali come il FRASSINO MASSICCIO SPAZZOLATO , acciaio, legno, verniciatura a polveri e pannelli in legno composito in pioppo o laccati in MDF. Realizzata con un processo produttivo industrializzato e con certificazione che ne conferma la piena e concreta conformità alla normativa UNI e la comprovata portata di Kg 150 .
La nostra scala per soffitta a manovra elettrica PLUS prodotta nella larghezza minima di 50 e lunghezza cm 90 di adatta a locali con altezza , intesa come pavimento/soffitto fino a cm 300, ma la misura può variare, possono a scale con fori maggiori, in modo da consentire l'installazione di gradini aggiuntivi, idonei a raggiungere altezze sino a cm 350. Vi invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico per i dettagli dimensionali, per gli ingombri in apertura e la posizione di appoggio a pavimento. Per consentire una posa semplice e che non richieda personale specializzato, la retrattile PLUS di Scalarredo è stata dotata di un cassonetto perimetrale il acciaio verniciato BIANCO. Questo elemento metallico ha la funzione di aggancio al solaio .
Per la produzione della scala a scomparsa con gradini in legno o metallo da soffitta elettriche impieghiamo tutti componenti necessari per assicurarne durata praticità e solidità. La struttura in acciaio zincato o verniciato a polveri BIANCO viene profilata e sagomata in modo da ottenete un profilo botola robusto, adatto al suo ancoraggio a solaio e idoneo a sostenere i bracci, le molle e tutti gli altri meccanismi fondamentali per ottenere una facile manovra di apertura manuale della vostra scala per soffitta. La sua struttura a pantografo è in fine integrata da dei particolari perni di rotazione così da renderla solida e semplice da manovrare grazie al suo telecomando, bilanciata dalle molle e sostenuta ai bracci installati che permettono una movimentazione elettrica silenziosa e rapida.
Sulla cornice o telaio sono fissate le cerniere che hanno la funzione di permettere la rotazione del pannello della botola consentendo così l'apertura e stensione della struttura a pantografo. La chiusura della botola assicura la scomparsa di tutti i meccanismi che compongono la scala retrattile
Vi elenchiamo quelle che sono le principali dotazioni della scala a scomparsa PLUS ELETTRICA . Fornita di struttura a pantografo stampato in acciaio, viene sagomato con il profilo ad ROMBO . La sua forma assicura una manovrabilità unica, una solidità notevole e un design bello elegante e curato.
Riteniamo che, la nostra scala retrattile ELETTRICA PLUS , rappresenti un prodotto di alto livello, con finiture uniche e concepito e progettato per offrire al cliente un scala retrattile superiore, rifinita elegante e comoda, disponibile in tantissime misure e dimensioni, realizzabile anche su misura, realizzata con un sistema di produzione certificato utilizzando le moderne tecnologie e i migliori materiali. Si posiziona tra i vertici della gamma delle scale retrattili elettriche per soffitta presenti sul mercato differenziandosi per qualità, finiture e possibili accessori, come ad esempio i gradini in legno massiccio in tante essenze e colorazioni e la finitura metallica BIANCA e il doppio corrimano telescopico laterale in dotazione.