Le scala per l'accesso coperture terrazze o all'esterno possono essere realizzate di molte misure e dimensioni. Per il modello destinato all'accesso alla copertura esterna prevediamo l'installazione di un coperchio superiore in lamiera zincata , che sigilla e protegge dalle intemperie la scala retrattile e l'ambiente sottostante. Per assicurare la resistenza alle intemperie.
Le caratteristiche della scala a scomparsa da esterno sono dimensione minima di cm di 60 di larghezza e 90 di lunghezza , modello PLUS, è la finitura della rampa è di colore Bianco.
Tutti i componenti, intesi come pannello botola, cornice e telaio, struttura a pantografo o a elementi, corrimani laterali, gradini di scavalco, coperchio superiore a tenuta , guarnizioni perimetrali , serratura a cremonese, e sistema di sollevamento del coperchio superiore, sono integrati in un unico corpo scala , che chiamiamo monoblocco.
La scelta della tipologia di rampa è legata all'altezza dei locali, alle dimensioni della botola e alle esigenze del cliente. Ad esempio se la desidera zincata o verniciata e o pantografo o a elementi.
Il pannello botola, con spessore da 16 mm e prodotto utilizzando il multistrato di pioppo che, a richiesta può essere fornito nella versione laccata bianco RAL 9010.
Le scale a scomparsa retrattili della serie PLUS sono prodotte con la massima cura, utilizzando materiali come acciaio, legno, verniciatura a polveri e pannelli in legno composito . Realizzata con un processo produttivo industrializzato e con certificazione di qualità ISO 9001:2008 che ne certifica la piena e concreta conformità alla normativa UNI EN131 e la comprovata portata di Kg 150 .
La nostra scala per copertura prodotta nella versione già assemblata si adatta a locali con altezza sino a 425 centimetri, intesa come pavimento/soffitto fino a cm , ma la misura può variare, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico per i dettagli dimensionali, per gli ingombri in apertura e la posizione di appoggio a pavimento. Per consentire una posa semplice e che non richieda personale specializzato, la retrattile copertura PLUS di Scalarredo è stata dotata di un cassonetto perimetrale il acciaio e contenitore in multistrato. Questo elemento metallico ha la funzione di aggancio al solaio .
Per la produzione della scala a scomparsa da esterno impieghiamo tutti i componenti necessari per assicurane durata praticità e solidità. La struttura in acciaio zincato e o verniciato a polveri BIANCO viene profilata e sagomata in modo da ottenete un profilo botola robusto, adatto al suo ancoraggio a solaio e idoneo a sostenere i bracci, le molle e tutti gli altri meccanismi fondamentali per ottenere una facile manovra di apertura manuale della vostra scala per soffitta. La sua struttura a pantografo, solida è semplice da manovrare , bilanciata dalle molle e sostenuta ai bracci installati .
Sulla cornice o telaio sono fissate le cerniere che hanno la funzione di permettere la rotazione del pannello della botola consentendo così l'apertura e stensione della struttura a pantografo. La chiusura della botola assicura la scomparsa di tutti i meccanismi che compongono la scala retrattile
Vi elenchiamo quelle che sono le principali dotazioni della scala a scomparsa per l'accesso esterno in copertura . Fornita di struttura a pantografo stampato in acciaio, o a quattro elementi ripieghevoli viene dotata di un coperchio superiore in lamiera per consentire una comoda uscita su tetto . La sua forma assicura la tenta a pioggia e vento e l'installazione di una serratura lo blocca dall'interno.
Riteniamo che, la nostra scala retrattile destinate alle terrazze , rappresenti un prodotto di alto livello, con finiture uniche e concepito e progettato per rendere semplice e rapida l'installazione. La sua produzione è pensata per fornire un unico elemento, un contenitore che, una volta infilato nel foro solaio, e ancorato semplicemente con le quattro staffe in dotazione, consenta la posa della guaina perimetrale in modo semplice e rapido.